Kerakoll lancia i nuovi sigillanti per edilizia

KERAKOLL

Kerakoll presenta sul mercato Tetra, la nuova linea di sigillanti da costruzione ibridi, altamente innovativi per il mercato italiano. Questi nuovi prodotti si basano, infatti, su nuovi materiali a elasticità bilanciata, alta adesione e tenacità, che assicurano giunti elastici e incollaggi a lunga durata.
Il team di Ricerca e Sviluppo ha cercato di semplificare e migliorare il lavoro delle imprese con prodotti versatili, dalle prestazioni superiori e caratterizzati da ottima lavorabilità e facilità di utilizzo, anche in condizioni estreme. Per questo, la gamma Tetra rivela tutte le potenzialità del nuovo know-how di Kerakoll, che si esprime nella tecnologia Tetra Polymer, basata su un nuovo polimero ibrido amorfo, a elevato peso molecolare. I ricercatori di Kerakoll GreenLab hanno così dato vita ai nuovi sigillanti e adesivi elastici, con maggiore lavorabilità, minore impatto ambientale e massima sicurezza per il professionista.
Dalla Tetra Technology nascono 3 prodotti ad alto grado di specializzazione per rispondere a tutte le esigenze dei professionisti. Questi prodotti sono inodore, idonei al contatto con tutti i materiali da costruzione, anche umidi, e sono perfettamente sovraverniciabili.
Tetra Seal, perfetto per ogni tipo di giunto a lunga durata – Tetra Tack, per il fissaggio istantaneo.
Tetra Fix, per tutti i materiali da costruzione. Tetra Tack e Tetra Fix sono disponibili anche nella variante trasparente per un incollaggio e una sigillatura invisibili.
Tetra Polymer si basa su 4 principi che rendono estremamente versatile il polimero:
Elasticità: l’elasticità estrema permette ai sigillanti Tetra di deformarsi sotto l’azione di carichi, anche elevati, salvaguardando l’integrità dei materiali all’interno del sistema.
Adesione: l’adesione dei sigillanti Tetra a tutti i supporti garantisce massima tenuta e stabilità.
Tenacità: l’elevata tenacità del polimero assicura superiore coesione ai prodotti Tetra, che risultano altamente resistenti a sollecitazioni statiche e dinamiche.
Durabilità: il polimero Tetra unisce una formula stabile a reattività controllata e un’elevata resistenza ai raggi UV, garantendo un’applicazione durevole nel tempo.
Lo sviluppo della tecnologia, attenta alla salute dei professionisti, ha consentito di raggiungere obiettivi di sostenibilità ambientale coerenti con un’edilizia moderna, più sostenibile, a basso impatto. Il nuovo polimero ibrido, completamente esente da isocianati liberi, è la base per la formulazione di prodotti più stabili e inodore per lavorare in totale sicurezza nel rispetto della salute e dell’ambiente. La gamma Hyper completa l’offerta, con prodotti formulati per sigillare, riempire, isolare e proteggere tutte le superfici e i materiali: Hyper Seal Hyper Fill, Hyper Foam.

SCARICA ARTICOLO IN PDF