Presenze con numeri da record al congresso paintistanbul&Turkcoat

Il 9° congresso ed esposizione internazionale paintistanbul&Turkcoat, organizzato dall’Associazione Turca dell’industria delle pitture (BOSAD) e da Chem Media lo scorso 5 e 6 dicembre2023, ha battuto il record di presenze. Il congresso, svoltosi nell’arco di due giorni, ha visto la partecipazione totale di 1.425 visitatori, di cui 71 internazionali. Questa cifra, considerevole, rappresenta il numero più alto di visitatori registrato tra tutti i congressi svoltisi finora. Il congresso, che ha suscitato grande interesse fin dal primo giorno, ha ospitato le principali aziende del settore delle pitture, dirigenti e accademici esperti del settore.

Kenan Baytaş, presidente del consiglio di amministrazione della BOSAD, ha espresso il suo piacere di riconnettersi in presenza al congresso dopo la pandemia: “Cari ospiti, la nostra quota nel mercato mondiale dell’industria delle pitture è di 192 miliardi di dollari che equivale al 2%. Con un volume totale di 1 milione di tonnellate, la nostra industria dei rivestimenti ha il potere di mantenere il suo posto nel mondo in ogni circostanza. Stiamo cercando di elevare il nostro settore a livelli più alti lavorando insieme con pazienza e dedizione. La nostra fiera si svolgerà all’Istanbul Expo Center dall’8 al 10 maggio. In questa occasione speciale, vi diamo un caloroso benvenuto per unirvi a noi”. Cengiz Yaman, fondatore e amministratore delegato di Artkim Group, società organizzatrice del congresso, ha dichiarato di essere orgoglioso di prendere parte a un congresso scientifico come questo nel 100° anniversario della Repubblica di Turchia. Yaman ha spiegato: “Il Congresso mira a plasmare il futuro dell’industria con tematiche che riguardano innovazione, sostenibilità e funzionalità. Nel mondo di oggi, in cui l’agenda e le tecnologie avanzano a un ritmo vertiginoso, penso che sarà molto vantaggioso per l’industria futura organizzare eventi così ogni anno”.
Alla tavola rotonda hanno partecipato dirigenti ed esperti di spicco del settore. Nella tavola rotonda intitolata “Approcci innovativi e sostenibili nell’industria dei rivestimenti”, i manager di Kayalar Kimya; DYO; BASF, il Prof. Dr. Yusuf Menceloğlu del Centro di ricerca e applicazione delle nanotecnologie dell’Università di Sabancı e il Dr. Engin ..rüşlü, socio fondatore di Eva Consultancy, hanno valutato il futuro dell’industria dei rivestimenti in tutti gli aspetti

SCARICA ARTICOLO IN PDF